mostra di
JEANNE DEVELLE
e altri artisti spontanei italiani

Da Sabato 1 giugno a Domenica 30 giugno 2019

Presso la ex chiesa di S. Bernardino a Luzzana (BG)

Sabato 1 giugno alle ore 17.00 Presentazione della mostra con la partecipazione degli autori e di Catherine Schmitz – Direttrice del Musée d’Art Spontané di Bruxelles e delle autorità della Provincia di Bergamo che ha patrocinato e contribuito all’evento.

L’Associazione Culturale Con…Tatto d’Arte di Zanica presenta la mostra dedicata all’artista belga Jeanne Develle attraverso l’esposizione di oltre 40 opere provenienti dal Musée d’Art Spontané di Bruxelles con cui Con…tatto d’Arte collabora da molti anni.

Scrive di lei Catherine Schmitz, Direttrice del Musée d’Art Spontané di Bruxelles:

Jeanne Develle è nata a Parigi, figlia unica, con un padre ingegnere autoritario e una madre creativa, Jeanne è cresciuta in un ambiente in cui esprimere i propri sentimenti sembrava fuori luogo.

Dopo i suoi studi e un’adolescenza libera, ………. si sposa con un fisico e poi sceglie una vita più adatta al suo carattere indipendente, una vita fatta di libertà e di desideri. Francese fino al midollo, Jeanne è molto legata alla storia nazionale del suo paese, alle ricchezze del suo patrimonio sia letterario che culinario e allo spirito fromboliere che caratterizza la patria dei diritti dell’uomo. Jeanne è una donna che si realizza nell’azione ma non solo, le piace abbandonarsi al sogno, al dolce far niente che libera la sua fantasia. “

Le opere di Jeanne Develle verranno esposte presso la ex chiesa di S. Bernardino a Luzzana (BG) da Sabato 1 giugno a domenica 30 giugno 2019

Oltre a quelle di Jeanne Develle, saranno esposte anche alcune opere del belga Freddy Denis (Stroff), e degli artisti italiani Romano Mosconi, Stefano Campana, Ivan Picenni, Enzo Furfaro e poesie di Gabriella Baldari.

Per maggiori informazioni

tel 3478184389 www.contattodarte.it – email: info@contattodarte.it

Il presidente Bruno Brolis – bruno.brolis@virgilio.it

In allegato la locandina, e le presentazioni sintetiche degli artisti.